Concorso Scrittori di classe 2023/24

Anche ques'anno alcune classi dell'istituto parteciperanno al concorso Scrittori di Classe “La Magia del Fantasy - Storie ed emozioni al Summer Camp”!

In questa decima edizione gli studenti sono accompagnati da un testimonial speciale come Harry Potter e hanno la possibilità di cimentarsi con uno dei generi più amati dai ragazzi, il fantasy, e parlare di un tema fondamentale nella scuola e nella vita – le emozioni – attraverso le 6 emozioni base: felicità, tristezza, paura, disgusto, rabbia e sorpresa.

L’edizione si avvale della collaborazione di Salani Editore, l’Università di Firenze e Librì Progetti educativi.

Tutte le classi che parteciperanno potranno ricevere dei buoni omaggio per l'acquisto di materiale didattico.

Le classi vincitrici saranno 12 e vedranno il loro racconto inserito in un vero libro illustrato e ricco di attività edito da Salani Editore che sarà nei punti vendita Conad a partire da marzo 2024.