Piano delle Azioni d'Istituto per l'attuazione del PNSD

Nell'ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD), il nostro Istituto definisce una strategia complessiva di innovazione per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale, attraverso un Piano delle Azioni per l'attuazione PNSD di valenza pluriennale che coinvolge tutti gli attori della scuola (DS, DSGA, ATA, Docenti, Alunni), per rispondere alle innovazioni dell'era digitale: metodologico-didattiche (docenti), organizzative (Dirigente Scolastico e personale amministrativo). A fronte di un'analisi critica del percorso condotto finora dal nostro Istituto, il Piano intende produrre un impatto percepibile in tutte le scuole, al fine di avviare attività orientate alla formazione e all'apprendimento mirate a rispondere alle sfide di un mondo che cambia rapidamente e che richiede sempre più agilità mentale, competenze trasversali e un ruolo attivo dei giovani.

Piano d'Istituto per l'attuazione del PNSD1.pdf