Vincitori del Concorso "Le note del cuore" a.s. 2022/23

La "Saracco Band" vince con la canzone "Solidarietà è benessere".

La “Saracco Band”, formata da cinque alunni che frequentano la Scuola Secondaria di I grado di Bistagno, hanno vinto il primo premio del Concorso “Le note del cuore” indetto dal Consiglio Regionale del Piemonte; la canzone inedita (testo e musica) è stata scritta dal M° Alessandro Bellati, la preparazione degli alunni è stata affidata al Prof. Claudio Pavesi e la realizzazione del video è stata curata dalla Prof.ssa Francesca Ramorino.

Gli alunni Malusà Anita, Manenti Emma, Patrucco Gabriele, Singh Sonia e Soldi Matilde sono i componenti della Saracco Band!

Gli studenti vincitori sono stati premiati nel corso di una cerimonia in presenza, presso il Salone del Libro di Torino lunedì 22 maggio.

La canzone “Benessere è solidarietà”, classificata al primo posto, sarà proposta nel corso della Partita del Cuore, che si svolgerà nell’ottobre 2023, durante le manifestazioni del pre-partita.

Il brano sarà inviato alle radio e alle tv locali con richiesta di trasmissione, mentre a ogni studente vincitore, nonché agli insegnanti che hanno curato la loro preparazione, saranno donati due biglietti omaggio per assistere alla Partita del Cuore.

I singoli studenti vincitori riceveranno anche in premio l’Abbonamento Musei; inoltre, in aggiunta ai premi sopra elencati, sono previsti, per ogni brano musicale vincitore, un buono acquisto per strumenti musicali e la possibilità, per l’autore, di seguire una giornata formativa con gli artisti della “Partita del Cuore”.

Questo riconoscimento è il frutto del costante lavoro artistico che quotidianamente viene proposto durante le lezioni; docenti e alunni ringraziano la Dirigente dell'Istituto Comprensivo di Spigno Dott.ssa Cocino, tutto lo staff della Segreteria e il Sindaco di Bistagno Roberto Vallegra.

Concorso "Le note del cuore"
Le note del cuore 1 Le note del cuore 2 Le note del cuore_attestato Le note del cuore 3 Le note del cuore 4 Le note del cuore 6 Le note del cuore 7